Lo ha detto la deputata e forse anche futura candidata alla segreteria del Pd Elly Schlein partecipando alla trasmissione di Rai 3 “Il cavallo e la torre” rispondendo alla domanda sulla recente normativa del governo sui rave party, seguita alla festa abusiva sgomberata nei giorni scorsi in un capannone pericolante di Modena: “Del decreto-rave penso che sia la prima bandierina securitaria piantata dal governo, pericolosa per la libertà. E’ una norma che non parla di rave, ma scritta in modo generico: può colpire altre manifestazioni di dissenso come quelle che si svolgono all’università o in fabbrica”.
Ha proseguito Elly Schlein aggiungendo che “va assolutamente ritirata. Non era necessaria per punire i rave party, non delinea la nuova fattispecie penale in modo chiaro, si presta a una grande discrezionalità”. E conclude: “Bisogna fare grande attenzione ai termini, l’ordine pubblico ci riporta al codice Rocco”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]