I Rammstein infiammano il cuore metal della Rcf Arena: “Grazie Italia” (video-foto)

WhatsApp Image 2024-07-21 at 22.09.58

I Rammstein, che per i 55 mila fans che domenica sera li hanno seguiti nell’unica tappa italiana del tour alla Rcf Arena al Campovolo di Reggio Emilia, sono molto più di una semplice band industrial-metal. Rappresentano un’esperienza sonora e visiva, mentre la loro musica è un mix di chitarre aggressive, ritmi incalzanti e testi provocatori, con il frontman della band berlinese Till Lindemann che si staglia sul palco come una sorta di guerriero che scatena il suo popolo tra colonne di fumo, fuoco e fiamme e spari di cannone.

(Il concerto sui social di 24emilia FacebookTwitterInstagram)

 

Cancelli aperti da prima delle 15 – Da poco prima delle 15, i 55 mila fans dei Rammstein hanno iniziato lentamente a confluire all’interno della Rcf Arena al Campovolo di Reggio Emilia, unica tappa italiana della band berlinese che salirà sul palco alle 21. La giornata è calda, acqua spruzzata sulle persone che stanno facendo la fila all’ingresso, mentre il grande palco si staglia sullo sfondo in attesa dello spettacolo di fuoco e fiamme.


Ecco, sulla base delle precedenti esibizioni, la probabile scaletta del concerto dei Rammstein a Reggio Emilia.

1. Ramm 4
2. Links 2-3-4
3. Keine Lust
4. Sehnsucht
5. Asche zu Asche
6. Mein Herz brennt
7. Puppe
8. Wiener Blut
9. Zeit
10. Deutschland (Remix by Richard Z. Kruspe)
11. Deutschland
12. Radio
13. Mein Teil
14. Du hast
15. Sonne

16. Engel (con ABÉLARD)
17. Ausländer
18. Du riechst so gut
19. Pussy

20. Rammstein
21. Ich will
22. Adieu

Il concerto alle 21. Mancano ormai poche ore al concerto  dei Rammstein, la band metal tedesca di Berlino, terranno alla RCF Arena di Reggio Emilia, unica tappa italiana che porta in città circa 55 mila fans.

L’apertura dei cancelli alla Rcf Arena avverà tra le 14.30 e le 15.15, mentre alle 20 saliranno sul palco Héloïse Hervouët and Emilie Aridon-Kociołek in musica Abélard e poi arrivano i Rammstein alle 21. A oggi resta l’ultimo concerto annunciato per questa estate 2024 all’ex Campovolo, anche se gira voce che potrebbe esserci una sorpresa nel prossimo mese di settembre.

La città di Reggio si è preparata al concerto approntando modifiche alla viabilità e parcheggi, mentre nella zone vicine alla Rcf Arena saranno in vigore limitazioni all’alcol e in generale alle bevande in vetro. Per il concerto, i dati della Prefettura parlano di 55 mila fans in arrivo nell’area del Campovolo, l’8% dall’estero.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu