Lo show è atteso per il 21 luglio del 2024 alla Rcf Arena del Campovolo di Reggio Emilia ed è il primo evento annunciato per la nuova stagione. Ma a differenza del concerto-fantasma che si dovrebbe tenere venerdì 27, già dalle 11 di questa mattina i biglietti sono in vendita su ticketone, dopo che da lunedì la prevendita agli iscritti a LIFAD, il fan club ufficiale della band.
Dopo il successo allo Stadio Olimpico di Torino nel 2022 e allo Stadio Euganeo di Padova nei mesi scorsi, i Rammstein, band metal tedesca, torneranno dunque in Italia domenica 21 luglio 2024 alla RCF Arena Campovolo di Reggio Emilia.
Sarà l’unica data italiana del loro tour europeo 2024 che si aprirà l’11 maggio all’aeropoto Letňany di Praga per chiudersi a fine luglio con una due giorni alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen.
La nota ufficiale della società C.Volo che ha annunciato il concerto. “Con questo grande concerto, che ha subito suscitato grande entusiasmo in tanti appassionati, Reggio Emilia si prepara a diventare una capitale del rock, e del metal in particolare”.
Così la società C.Volo commenta l’annuncio della data della band tedesca per la prossima estate: una band che nei suoi concerti italiani ha sempre dimostrato di poter contare su un numero di fan molto ampio.
“Reggio Emilia e il metal sono tra l’altro un connubio che ha radici importanti – prosegue la nota della società – basta citare il grande concerto Monsters of Rock del 1992 che, proprio nell’area del Campovolo, portò ad esibirsi in città band quali Iron Maiden, Black Sabbath, Pantera e altre. La Rcf Arena, e nel suo complesso l’Arena Eventi Reggio Emilia sono pronte a sostenere questa grande onda musicale: l’annuncio del concerto dei Rammstein apre di fatto la programmazione per la prossima estate nella grande venue, ormai tra le più importanti in Europa a poco più di un anno dalla sua inaugurazione. E le sorprese sono solo all’inizio”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]