Dopo il vertice riunito ieri sera alla Camera, fonti del centrodestra indicano nella presidente del Senato Elisabetta Casellati il nome che verrà indicato oggi per la quinta votazione per eleggere il presidente della Repubblica.
‘È il nome più prestigioso’, dice il presidente della Liguria Toti. Ho avuto mandato di esplorare tutti i profili, adesso vado e chiamo. Conto ci saranno passaggi risolutivi domani’, afferma il leader della Lega Salvini. Nella notte si sono riuniti i leader del centrosinistra Letta, Conte e Speranza, per domattina alle 8.30 è convocata una riunione delle delegazioni di Pd, M5s e Leu per decidere la reazione se il nome della Casellati sarà confermata dal centrodestra, fanno sapere fonti Dem.
La coalizione vorrebbe trovare voti anche nel gruppo misto e soprattutto tra i pentastellati. “La mia idea è che se sono furbi, quelli dei 5 Stelle, che hanno votato prima Maddalena e oggi Di Matteo, non volendo Draghi, potrebbero votare Casellati e potrebbero determinare, loro, l’elezione”, ha detto Vittorio Sgarbi al termine del vertice del centrodestra.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]