Si è appena concluso “Estate in scena”, il primo campo scuola estivo per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni progettato dalla Fondazione I Teatri di Reggio in collaborazione con Officina Educativa, MaMiMò, Fondazione nazionale della danza Aterballetto e Pause Atelier dei sapori.
Per due settimane 40 bambini e bambine hanno trasformato il ridotto del teatro Valli e del teatro Ariosto di Reggio in due sale prove allegre e divertenti: con l’aiuto dei docenti Alessandra Angiolani, Luca Cattani e Lisa Gallotta, un nutrito team di educatori di Officina Educativa e i tecnici del teatro, gli iscritti hanno compiuto un viaggio speciale nella magia del teatro e del “dietro le quinte”.
Hanno cantato, danzato, recitato, ascoltato musica, realizzato scene, cucito costumi; hanno fatto prove luci e hanno visitato gli angoli segreti del teatro Valli di Reggio. Hanno pranzato in tavolini da due, circondati dalla bellezza della Sala Gialla e della Sala Azzurra, hanno cantato l’aria della Regina della Notte e quella di Figaro, hanno sfogliato copioni, imparato a memoria le battute, hanno disegnato bozzetti, fino al vero e proprio debutto in scena e al diploma, conseguito da tutti i partecipanti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]