Prosegue in Francia e in Spagna il tour internazionale di Aterballetto

TCBO_2025-02-06_Aterballetto_Prima_D4_6675_©Andrea-Ranzi Aterballetto – ATB

Il Centro coreografico nazionale/Aterballetto prosegue il suo tour internazionale, che ad aprile toccherà alcune delle più importanti città europee. Un viaggio attraverso la danza contemporanea con un repertorio d’eccezione, firmato da coreografi di fama mondiale.

Questa parte del tour, che ha preso il via all’inizio del 2025, continua a Mérignac, Nantes e Fouesnant-les Glénan, in Francia. Le coreografie in programma spaziano dalla poesia evocativa di “Solo Echo” di Crystal Pite alla potenza espressiva di “Rhapsody in blue” di Iratxe Ansa e Igor Bacovich, fino alla carica innovativa di “Glory Hall”, il nuovo lavoro di Diego Tortelli per Aterballetto.

Il primo aprile le tre coreografie saranno presentate a Mérignac, presso lo spazio Le Pin Galant; il 3 aprile a Nantes, alla Cité des Congrès, e il 5 aprile a Fouesnant-les Glénan, al teatro L’Archipel. Il 30 aprile a Pamplona, in Spagna, i tre lavori artistici saranno presentati presso il Mun – Museo Universidad de Navarra.

Prosegue, nel frattempo, la fortunata e acclamata circuitazione di “Notte Morricone”, l’omaggio al maestro della musica ideato da Marcos Morau. Una programmazione variegata e intensa che promette di emozionare e coinvolgere gli spettatori attraverso il linguaggio universale della danza. Dal 10 al 13 aprile lo spettacolo sarà presentato al Teatro Sociale di Brescia, mentre il 16 aprile arriverà a Modena, al teatro comunale Pavarotti-Freni. “Notte Morricone” ripartirà poi per il tour internazionale in direzione Spagna: il 24 aprile sarà a Oviedo, al teatro Campoamor, mentre il 27 aprile a Siviglia, al teatro de la Maestranza.



There are no comments

Partecipa anche tu