Dalle Primarie nazionali, per la provincia di Modena, sono stati eletti all’Assemblea nazionale del Partito democratico 9 membri.
Nel collegio di Modena in quota Stefano Bonaccini ci sono Maria Costi, 62 anni, sindaca di Formigine, Andrea Bortolamasi, 39 anni, assessore alla Cultura del Comune di Modena, Federica Venturelli, 27 anni, segretaria Pd città di Modena e Nicolò Guicciardi, 30 anni, segretario Pd a San Felice sul Panaro. Nel collegio di Modena in quota Elly Schlein sono stati eletti Stefania Gasparini, 46 anni, vice sindaca di Carpi, e Andrea Bosi, 40 anni, assessore al Lavori pubblici del Comune di Modena.
Nel collegio di Carpi sono invece tre i modenesi eletti (gli altri tre sono bolognesi con il cui territorio è condiviso il collegio): Alberto Bellelli, 46 anni, sindaco di Carpi e Katia Pedrazzoli, 34 anni, assessora al Comune di Concordia in quota Bonaccini; Maria Modesta Lioia, 40 anni, del comitato Schlein in quota Schlein.
Lo ha reso noto oggi oggi il Pd di Modena. Nessuna comunicazione, finora, invece dal Pd di Reggio che dovrebbe aver portato in Assemblea nazionale 3 bonacciniani (il presidente della Provincia Giorgio Zanni e i sindaci di Reggio e Novellara, Luca Vecchi ed Elena Carletti) e 2 sostenitori della Schlein: la consigliera regionale Roberta Mori e l’assessore del Comune di Reggio Lanfranco De Franco.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]