Primarie di 24Emilia per il sindaco di Reggio: Mammi avanti su Gazza

365895925_1026595961992950_6323351152485116244_n

E’ iniziato questa mattina il ballottaggio delle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra lanciate da 24Emilia. Anche in questa ultima fase, l’assessore regionale Alessio Mammi è in testa, ma il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza lo incalza: alle 18 di oggi, giovedì, l’ex sindaco di Scandiano è infatti avanti con il 54,41 % delle preferenze, quindi basta uno spostamento del 5% per ribaltare il verdetto.

 

 

Ricordiamo che il ballottaggio finale tra Mammi e Gazza si chiuderà alle 18 di venerdì 11 agosto. In serata sarà proclamato il vincitore delle Primarie del centrosinistra di 24Emilia.

Come sempre, si potrà votare attraverso il sondaggio che appare in ogni articolo di www.24Emilia.com (sulla destra su pc, scorrendo in basso su mobile).

 

Il risultato dei play-off

 

 

Il regolamento. Lunedì 31 luglio 24Emilia ha lanciato le “primarie virtuali” sul candidato sindaco del centrosinistra di Reggio Emilia per le prossime amministrative, previste a metà 2024. Dieci i candidati che, sulla base delle indicazioni emerse in questi ultime mesi, abbiamo individuato.

Regular-season. Terminerà alle 15 di venerdì 4 agosto. I 5 più votati passeranno al turno successivo.

Playoff. Inizieranno alle 10 di lunedì 7 e termineranno alle 18 di mercoledì 9 agosto. Vi parteciperanno i 5 più votati della regular season: solo i primi due passeranno al turno successivo.

La finalissima. Il ballottaggio tra i due candidati più votati ai play-off si terrà dalle 10 di giovedì 10 alle 18 di venerdì 11 agosto. In serata sarà proclamato il vincitore delle Primarie del centrosinistra di 24Emilia.

A voi la scelta!



Ci sono 12 commenti

Partecipa anche tu
  1. Mark il nostalgico dell’intelligenza sociale

    Potrei chiedere a tutti questi Lanfranco boys/girls tolto la laurea dal valore pratico opaco, in quale professione si è distinto il compagno De Franco? Don Dossetti per 13 anni mentre svolgeva la missione di prete ha fatto l’operaio in fabbrica e ha conosciuto la durezza della vita e la non equità sociale e può parlarne… Il compagno De Franco, mentre ha fatto l’assessore “professionista” (oggi ben pagati con un profumato pubblico bonifico mensile a cui aggiunge benefit, segretarie, assistenti e staff pagati e poco lavoro), ha mai lavorato in fabbrica. Mi accontento: hai mai fatto anche solamente l’impiegato in una azienda o in banca o il tirocinante da un artigiano di grido? Oppure ha seguito l’esempio di un altro sui giovane compagno di partito, tale Capelli, che dalla carrozzeria di famiglia ha messo a reddito la competenza acquisita nel controllo di gestione nel andando a presiedere le milionarie FCR, Farmacie Comunali Riunite, anche lui profumatamente pagato, al posto dell’attuale fanalino di coda Annalisa Rabitti, nominata assessorona? Aiutiamo costoro a trovare una occupazione nel mondo del lavoro vero e avremmo fatto una cosa buona per noi e loro e famiglie. La sinistra è una cosa seria e con l’aria di destra che tira…. Ci vuole l’intelligenza dei vecchi e ammirati dirigenti del PCI-PDS. Siamo seri: Alessio Mammi o visto che c’è il prof. Massimo Gazza. Il primo con ottima esperienza amministrativa, il secondo uguale e per giunta anche insegnante di scuola. In alternativa se non si trova una soluzione serie, perché non cambiare e sparigliare le carte con tanti saluti alle speranze della destra e scegliamo Claudio Guidetti? Ad amministrare è sicuramente una garanzia, non ha bisogno dello stipendio, ha idee chiare e coraggio e in fatto di physique du rôle facciamo anche bella figura. Immaginate De Franco o la Rabitti a fianco di Mattarella o della Meloni in visita? Più ci penso e forse non me ne voglia Gazza, ma Mammi o Guidetti! Fate voi chi volete….

    • Fagioli Alteo

      Due democristiani…peccato per lanfranco ma queste sono elezioni che il popolo non vede ma lanfranco ve lo garantisco dara’il prossimo sindaco

  2. Teresa mannino

    Basta con i bianchi cattolici meno rapanelli più gustosi pomodori rossi lanfranco de franco forever


I commenti sono chiusi.