Con le prime nevicate, le strade dell’alto Appennino si sono ricoperte di un sottile ma subdolo strato di ghiaccio che ha reso insidiosi alcuni percorsi, anche su strada asfaltata. È proprio a causa del ghiaccio, ad esempio, che domenica 28 novembre una famiglia residente in provincia di Parma si è trovata in difficoltà nei pressi di Prato Spilla, nel territorio comunale di Monchio delle Corti, a 1.350 metri di quota.
La patina di neve gelata, infatti, a un certo punto ha costretto per precauzione il conducente a fermare la marcia dell’auto sulla quale viaggiavano, peraltro regolarmente attrezzata con pneumatici invernali, rendendo inevitabile una richiesta di intervento al Soccorso alpino. I tecnici del Saer, giunti sul posto, hanno accompagnato in un bar di Rigoso (Monchio delle Corti) i due bimbi piccoli e la madre, ormai infreddoliti, e hanno aiutato il conducente a uscire in sicurezza dal tratto ghiacciato nel quale l’auto era rimasta bloccata.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]