I carabinieri di Gattatico hanno denunciato alla Procura di Reggio due giovani di 23 e 25 anni, uno di nazionalità rumena e l’altro originario di Milano, entrambi domiciliati a Poviglio, con l’accusa di concorso in tentato furto aggravato in abitazione.
Sarebbero loro, secondo gli inquirenti, i due responsabili del tentativo di effrazione denunciato da un uomo di Poviglio che nella serata dello scorso 26 marzo, poco prima delle 23, mentre si trovava a letto nel proprio appartamento, ha sentito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso: dopo essersi alzato, ha aperto la porta sorprendendo due persone che, alla vista dell’inquilino, si sono immediatamente dileguate.
L’uomo, notando a quel punto che il pomello della porta era stato forzato, si è rivolto al 112, che ha inviato una pattuglia di carabinieri. Al loro arrivo, l’uomo ha detto ai militari di aver riconosciuto, nelle due persone che avevano appena tentato di introdursi in casa sua, due ragazzi che da qualche giorno vivevano in un appartamento al primo piano dello stesso condominio, fornendo anche una loro descrizione piuttosto dettagliata.
Proprio lì, nell’appartamento indicato dall’uomo, i due giovani sono stati successivamente rintracciati e identificati dai carabinieri. Le indagini avviate dopo la denuncia, formalizzata dalla vittima all’indomani del tentativo di furto, hanno consentito di acquisire alcuni elementi di presunta responsabilità a carico dei due ventenni, che ora dovranno rispondere delle accuse a loro contestate.
There are no comments
Partecipa anche tu