Una “marea di violenti insulti e offese” e “persino messaggi di minacce”. Li denuncia, sul suo profilo Facebook, Liusca Boni, l’insegnante di inglese che nei giorni scorsi, con una lettera aperta alla Reggiana aveva chiesto “ufficialmente la restituzione dell’abbonamento per la stagione 2023/24” alla notizia dell’imminente arrivo in granata – poi confermato ieri sera – di Manolo Portanova, il forte centrocampista del Genoa condannato (in primo grado) a 6 per per stupro di gruppo.
In un simpatico post su una “perla da Bestiario della maturità” (una studentessa che durante l’interrogazione afferma convinta che è stato il Giappone a sganciare la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki…), l’insegnante e grande tifosa della Reggiana attacca così: “Pubblico un inedito dall’ultimo mio esame di stato. Ne ho bisogno.. devo distrarmi dalla marea di violenti insulti e offese con i quali, da due giorni, alcuni beceri pseudo tifosi mi stanno sommergendo. E nonostante io abbia le spalle molto larghe, starei iniziando ad averne le scatole piene. Mi sono persino arrivati messaggi di minacce. Mio marito, cercando di sdrammatizzare, mi ha detto.. “tranquilla.. alziamo il livello di protezione della casa a DEFCON 2″. Ma io so bene che l’unica cosa che mi ha sempre fatto stare bene è la scuola e il pensiero dei miei studenti. Che tra l’altro non hanno mancato di scrivermi messaggi di stima e sostegno”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]