Saranno le ministre Maria Stella Gelmini (Affari regionali e Autonomie) ed Elena Bonetti (Pari opportunità e Famiglia) le rappresentanti del Governo a partecipare venerdì 1 aprile all’appuntamento di Modena di “Italia Domani – Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza”. L’iniziativa si svolge alle 11 al Bper Banca – Forum Monzani in via Aristotele 33 con gli interventi anche del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e di Marco Leonardi, Capo del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio.
L’incontro può essere seguito in diretta streaming sul sito “italiadomani.gov.it” e anche sulla pagina Facebook Città di Modena e sul canale YouTube di Città di Modena.
L’iniziativa intende fare il punto sui progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del Pnrr e sulle modalità per accedere alle risorse. La seconda parte dell’incontro sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese. L’ingresso è previsto su invito, ma è possibile intervenire anche a distanza utilizzando questa piattaforma: https://linktr.ee/Italiadomani.
L’evento sarà moderato da Paola Ansuini, capo dell’Ufficio per la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, e da Ettore Tazzioli, direttore dell’emittente televisiva Trc.
“È un’occasione di dialogo diretto con il Governo per tutte le componenti economiche e sociali del territorio –spiega il sindaco – e sarà possibile confrontarsi sulla prospettiva strategiche che abbiamo definito con Next Generation Modena per cercare di cogliere ogni opportunità fornita dal Pnrr e dalla nuova programmazione dei Fondi strutturali europei”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]