"Oggi in Emilia-Romagna è nato ufficialmente il partito dei sindaci. Italia in Comune, che è nella sua fase costituente nazionale, si consolida anche nella nostra regione. A Bologna mi sono incontrato con i sindaci di Budrio, Comacchio e Cento, più altri 20 amministratori locali".
E’ quanto scrive, sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti.
La nostra – continua – è una visione totalmente indipendente e autonoma rispetto alla politica attuale: ragioniamo sugli obiettivi da raggiungere e sui programmi da costruire e lo vogliamo fare insieme alle forze civiche che ci stanno. Siamo sindaci, a noi interessa dare risposte concrete e reali alle richieste dei cittadini". Questo, osserva Pizzarotti in un altro passaggio, "lo facciamo unendo le varie esperienza civiche che in Emilia Romagna si sono dimostrate vincenti e al servizio delle città. Leggo dichiarazioni scomposte da parte di segretari di Lega e Pd, evidentemente – chiosa – il nostro progetto sta cogliendo nel segno".
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]