Benassi e Federico, +Europa: passa a Reggio Emilia la nostra proposta di misurare la qualità di tutti i servizi. Un passo in più di efficienza e trasparenza verso i cittadini.
Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato una mozione di +Europa – con 22 voti favorevoli (Più Europa, Pd, due liste civiche e M5S), 7 contrari (Lega, FI e una lista civica) e 1 astenuto (misto) – con primo firmatario il consigliere Giacomo Benassi (+Europa), per l’individuazione, la raccolta, l’elaborazione e la pubblicazione di informazioni relative alla qualità di tutti i servizi erogati direttamente o indirettamente dal Comune
Dichiarano in merito Valerio Federico, Tesoriere nazionale di +Europa e Giacomo Benassi, Consigliere Comunale di +Europa: “Misurare la qualità, effettiva e percepita, di tutti i servizi del comune, compresi quelli erogati dalle partecipate, vuol dire far qualcosa che oggi, con questa completezza, nessuno fa. Vuol dire rafforzare il rapporto di fiducia tra i rappresentanti e i rappresentati nei loro bisogni. Vuol dire superare la politica dei proclami e delle promesse lasciando spazio a un’amministrazione che vuole mostrarsi per i risultati concreti che porta”.
(Valerio Federico, tesoriere di +Europa Nazionale, Giacomo Benassi, capogruppo consigliere comunale di +Europa)
Ultimi commenti
In pieno accordo con Tarquini e Migale. Che facciano lo stesso nei loro paesi!!
Reggio l' ombelico del mondo "anti", come sempre, mentre crede di essere "ante"
Gaudeamus igitur! Finalmente.