Hanno iniziato con “Fake news” l’ultima tappa del tour di successo che ha portato i Pinguini Tattici Nucleari alla Rcf Arena del Campovolo di Reggio Emilia. Faticoso l’arrivo degli 80mila fans che hanno trovato traffico e autostrada intasata. Ma dalle 21 è iniziata la festa (foto e video di Elisa Alloro).
La band entusiata della location aveva detto: “Suonare davanti a 80mila persone in una sola serata è un traguardo incredibile per qualunque musicista, pensare di farlo in un tempio della musica come la Rcf Arena aggiunge fascino e responsabilità a questa impresa”. E continua la band bergamasca: “Non si tratta di mero intrattenimento, si parla di storia recente della musica italiana e non solo, basti pensare a Harry Styles e Ligabue, per fare due nomi. L’idea che anche noi potremo dire di aver suonato lì, ci riempie di orgoglio”.
Il popolo del Campovolo – FOTO E VIDEO
Concerto STRAORDINARIO, PIENO DI MESSAGGI IMPORTANTISSIMI, UN’ESPERIENZA CHE RESTA NELL’ANIMA, però campo volo organizzazione parcheggi pessima, due mani per prendere e nessuna per “ritornare” ( pagato 22 euro per il parcheggio), all’arrivo pieno di parcheggiatori e corde di delimitazione parcheggi, all’uscita tutto sparito sia le corde che i parcheggiatori, circolazione selvaggio nei campi. Rischio di collisioni e litigi Scandaloso finito il concerto a mezzanotte arrivati a casa alle 4,15 tutto intasato viabilità in tilt, abito a 35 km ne ho fatti 80 rientrare, organizzazione della viabilità terribile. Vergognatevi, sarebbero da bandire i concerti in quell’Arena fino ad un piano di viabilità sostenibile.
Concerto favoloso, l’arena regala emozioni, pessima la gestione del traffico e dei parcheggi, arrivati a Reggio Emilia alle 18:00 parcheggio trovato alle 20:30 a 5 km di distanza
Concerto top! Gestione parcheggi scandalosa inoltre per arrivarci un’odissea…strade chiuse colonne infinite per non parlare dell’uscita
Abbandonati completamente, ognuno faceva come voleva.
Forse l’amministrazione delibera Reggio deve sistemare un po di cose se vogliono sostenere eventi di questo calibro.
Concerto spettacolare.
Gestione logistica PESSIMA.
Aumentate i trasporti pubblici (es: ultimo treno per Bologna in partenza prima delle 00:00!!!!) e le navette verso le principali città della regione! Un bus può contenere anche più di 50 persone!!! Non pretendo 1600 bus ma DA BOLOGNA NON ERA DISPONILE ALCUN TIPO DI TRASPORTO ORGANIZZATO PER IL CONCERTO: pochi e tutti al completo quelli messi a disposizione da eventi in bus. Treniiii! Come è possibile non organizzare un Regionale in partenza dopo il concerto!? La gestione dei parcheggi pessima. Moltissime famiglie in coda, per ORE. Se create strutture destinate ad ospitare questi eventi, dovete avere le INFRASTRUTTURE necessarie a supportarli.
Non parliamo dell’uscita dall’arena… sarebbe bastato non fare imbuto e suddividere le zone facendole uscire a scaglioni o quanto meno creare percorsi idonei a disperdere la folla invece di convogliare tutti verso la stessa uscita (oltretutto ristretta!). Dov’è la prevenzione in questi casi?? Dove sono le norme e l’applicazione di concetti chiave nella gestione dei grandi eventi perché non si trasformino in grandi disastri??
Pinguini grazie il vostro concerto ci ha fatto sognare!
Organizzazione_certo non dipende da voi_ NO
Un meritato applauso al management che ha saputo fare “spazzolare” 80.000 biglietti. Alcuni dei quali credo omaggio.
Concordo anche io! 22 euro per un parcheggio in un campo lontano quasi 3 km a piedi dall’arena, con strade bloccate e senza segnaletica! Concerto bellissimo, ma tutto il resto è da rivedere totalmente
Concordo anche io! 22 euro per un parcheggio in un campo lontano quasi 3 km a piedi dall’arena, con strade bloccate e senza segnaletica! Concerto bellissimo, ma tutto il resto è da rivedere totalmente
Il concerto molto bello ma la gestione logistica e parcheggio da delirio.le indicazioni per arrivare erano saltuarie e poco visibili .i parcheggi non codificati e illuminati, per tanto diverso tempo perso per ritrovare le macchine…e poi finalmente..il delirio per poter uscire..praticamente impossibile…
Organizzazione logistica scandalosa. Si è potuto lasciare il parcheggio soltanto alle 2.30 del mattino. Ovvero quasi tre ore dopo la fine del concerto. Quasi tre ore sequestrati in un parcheggio (costato 22 euro), in mezzo al nulla, senza informazioni e senza assistenza. Da denuncia. Non ci ritorneremo mai più.
Il concerto top la gestione dei parcheggi flop
Anche se era immaginabile con 80000 persone
Bel concerto bella location,ma anche questa volta come successe per Harry Styles indeguata la gestione parcheggi. Più di 2 ore di coda per parcheggiare,più di due ore per uscire dallo stesso,il tutto per la modica cifra di 22 euro….bisognerebbe intervenire
Concerto stupendo ma perché non aprite un’inchiesta nella gestione dei parcheggi? 22 euro e all’uscita totalmente abbondati a noi stessi! 3 ore per partire, assolutamente inumano dopo una giornata così!
Io con mia figlia fatti 3km a piedi per arrivare in tempo all’inizio concerto. Tutte le volte che vado per un evento a Reggio mi viene il mal di pancia!!!
Sono d’accordo con te. Difficoltà anche all’entrata con percorsi alternativi mal segnalati e, a mio modesto parere, poco funzionali (più di un’ora e mezza per arrivare al posteggio aeroporto da Modena nord)
Concordo anche io! 22 euro per un parcheggio in un campo lontano quasi 3 km a piedi dall’arena, con strade bloccate e senza segnaletica! Concerto bellissimo, ma tutto il resto è da rivedere totalmente
Concerto bellissimo emozionante, però non tornerò mai più a campo volo organizzazione scandalosa finito il concerto a mezzanotte siamo riusciti ad arrivare al casello alle 3 tutti fermi tutto intasato viabilità in tilt tutti abbandonati a noi stessi senza nessun servizio d ordine. Vergognatevi.