La polizia di New York ha arrestato una donna accusata di aver investito sette persone a bordo di una Honda Accord dopo essere passata con il rosso a Midtown Manhattan nella notte di domenica (l’alba di lunedì in Italia). Nel gruppo falciato dall’auto erano presenti anche due italiani, marito e moglie di Piacenza: Matteo Maj (51 anni, graphic designer e anche apprezzato chitarrista e cantante blues) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis).
La coppia stava trascorrendo a New York l’ultimo dei 15 giorni del viaggio di nozze (si erano sposati un paio di anni fa, ma lo avevano rinviato a causa della pandemia) che li aveva portati prima a Chicago poi a Boston. Con altre cinque persone stavano attraversando le strisce pedonali a Midtown Manhattan, tra la 36/a Strada e Sesta Avenue, quando sono stati travolti dall’auto.
Le condizioni dei due piacentini sono piuttoste serie. Maj – secondo quanto riportato da la Voce di New York – è stato operato per un trauma facciale e nelle prossime ore finirà ancora sotto i ferri per un intervento a tibia e perone, mentre la moglie, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali. Originaria di Spinadesco di Cremona, Giulia Gardani si era trasferita a Piacenza tre anni fa ed è istruttrice al Tennis club Farnesiana dopo essere arrivata, da giovane, alle soglie del professionismo vincendo diversi tornei giovanili in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania e Spagna.
La donna 29enne al volante dell’auto che è scappata dopo l’incidente è stata poi arrestata nel Queens dopo essersi schiantata contro un’altra vettura sulla Long Island Expressway. Agli agenti ha raccontato di aver cominciato a pregare e di aver chiuso gli occhi prima di piombare addosso ai pedoni. La donna verrà sottoposta ad esame psichiatrico.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]