Pestato e accoltellato dal branco mentre cammina in piazza del Monte

carabinieri_prampo

Stava camminando a piedi nei pressi di piazza del Monte, nel centro storico di Reggio Emilia, quando senza alcun apparente motivo, è stato improvvisamente accerchiato e aggredito da 4 persone, le quali, oltre a picchiarlo con violenza, hanno estratto due coltelli per poi colpirlo alla schiena e alla testa.

Dopo l’aggressione, il ferito è stato accompagnato per le cure al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria, ed è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Successivamente, la vittima del branco, ha sporto denuncia presso la caserma dei militari di Corso Cairoli, i quali, a seguito delle indagini, sono risaliti agli autori del pestaggio.

Così, con l’accusa di lesioni personali aggravate in concorso, i carabinieri  della caserma di Corso Cairoli, hanno denunciato alla Procura quattro giovani di età compresa fra i 24 e i 28 anni, tutti stranieri e senza fissa dimora.

L’origine dei fatti risale agli inizi dello scorso mese di settembre, quando il giovane, che stava facendo una passeggiata in centro storico, giunto nei pressi di piazza del Monte, è stato accerchiato e aggredito dalla banda dei 4, i quali, oltre a picchiarlo con violenza, hanno estratto due coltelli, ferendolo alla testa e alla schiena. Alcuni passanti, testimoni dell’aggressione, hanno chiamato i carabinieri che hanno identificato tutti i presenti, acquisendo le prime informazioni. Il ferito nel frattempo era stato trasportato al pronto soccorso cittadino.
Per identificare tutti i responsabili, i militari hanno poi predisposto un fascicolo fotografico con le immagini dei ‘compari’ del giovane identificato nell’immediatezza dell’aggressione in piazza del Monte. Il giovane vittima dei quattro, tramite gli scatti fotografici,  ha così potuto riconoscere tutti gli aggressori.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu