Venerdì alle 17.30 in piazza Prampolini il critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi conclude la campagna elettorale del candidato reggiano al ballottaggio per la poltrona si sindaco, Roberto Salati (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia). E dice: “A Salati per vincere serve un miracolo. Ci affidiamo alla Madonna”.
Roberto Salati, per sottolineare il suo profilo di civico, cioè di persona e candidato non subalterno ai partiti, ha deciso di concludere la sua corsa senza ospitare i segretari nazionali della sua parte politica.
La scelta di Vittorio Sgarbi viene spiegata Matteo Melato, consigliere comunale della Lega: “Uno dei grandi temi su cui Roberto Salati ha puntato e che realizzerà in caso di elezione è quello della valorizzazione del nostro territorio. La nostra città ha grandi eccellenze che per troppi anni sono state snobbate dalle varie amministrazioni di centro sinistra”.
Quindi prima delle 22:30 non si farà vedere… auguri.
Ma Sgarbi non è ora che si tolga dai c…? Sono più di trent’anni che recita la stessa parte: il repertorio ha stancato chiunque.