Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo come il marchio più forte al mondo secondo Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand: con un BSI (Brand Strenght Index) pari a 94,1 su un massimo di 100, infatti, la casa di Maranello si è posizionata al vertice dei 12 brand che hanno ricevuto il rating AAA+, quello più alto possibile.
Il report “Brand Finance Global 500 2020”, presentato mercoledì 22 gennaio a Davos durante il World Economic Forum, ha stimato il valore del brand Ferrari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. Brand Finance ha calcolato il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre ha misurato la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]