Una camminata in città nei luoghi della Reggiana, dai campi degli inizi ai “posti della memoria”, in compagnia di una leggenda chiamata Nico Facciolo. La propone per sabato 5 ottobre l’istituto storico Istoreco in occasione del centenario granata. Un’altra tappa che si aggiunge alle tante iniziative organizzate dalla società in questi mesi.
L’appuntamento è alle 16 di sabato 5 ottobre in piazza Prampolini, davanti al Reggiana Store, per una passeggiata assieme agli storici di Istoreco, all’amatissimo ex portiere granata Nico Facciolo – uno dei giocatori più noti della storia della Reggiana – e a una delegazione della società. Dal centro si arriverà alla zona del Mirabello e di viale Risorgimento, fra vecchi campi da calcio, palazzi e ricordi di atleti, dirigenti e momenti cruciali. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le persone interessate.
La passeggiata sarà anche l’occasione per conoscere la nuova stanza del Museo digitale dedicata alla Reggiana inserita nei filoni tematici di Livello9 – Museo virtuale dei luoghi del ‘900 a Reggio Emilia progettato da Istoreco. La sezione internet è già visibile sul sito www.livello9.it.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non