Tamperature più rigide del solito e acquazzoni sparsi (e addirittura nevicate al Centro-Sud) in queste vacanze pasquali che hanno visto 15 milioni di automobilisti mettersi in viaggio e – si stima – 3 milioni di turisti (2 italia, 1 dall’estero) pernottare almeno una notte in strutture alberghiere o extra alberghiere. Livelli simili, se non sueriori, a quelli del 2019, ultima Pasqua prima della pandemia.
Le ultime previsioni prevedono a Pasqua in Emilia-Romagna nuvolosità variabile al mattino, associata a possibili piogge deboli e irregolari nelle province di Modena e Bologna e su parte della Romagna; dal pomeriggio ampi e graduali rasserenamenti su tutto il territorio con temperature minime in aumento (ma comunque basse per la media) tra 8 e 9 gradi in città e di qualche grado più basse sulle aree aperte extraurbane; massime comprese tra 13 e 17 gradi. Mare mosso al mattino ma con moto ondoso in diminuzione.
Migliorerà a Pasquetta con cielo sereno o poco nuvoloso con velature in transito dalle ore serali in tutte le province emiliano-romagnole. Temperature minime in calo comprese tra 6 e 8 gradi e massime in aumento tra 14 e 19 gradi con mare localmente mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione.
Nel resto d’Italia, tempo inclemente invece al Sud entrambi i giorni, con rovesci e temporali, localmente associati a grandine, e addirittura neve in Abruzzo, sulla Sila, in Molise dopo la spruzzatina della vigilia di Pasqua anche sul Vesuvio.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]