L’abito talare riposto temporaneamente nell’armadio per indossare il camice da medico e dare una mano in corsia, curando i contagiati da Coronavirus. È la scelta di cuore di don Alberto Debbi, parroco reggiano di Correggio che da domani andrà a rafforzare il reparto di pneumologia dell’ospedale di Sassuolo, centro Covid nel modenese. Il 44enne sacerdote, racconta la stampa locale, prima di entrare in seminario ha studiato medicina al Policlinico di Modena, laureandosi nel 2001 e iscrivendosi all’Ordine dei Medici l’anno seguente, per poi specializzarsi in malattie dell’apparato respiratorio. Nel 2018 è stato ordinato prete ed è stato nominato vicario dell’unità pastorale Beata Vergine delle Grazie a Correggio. E proprio ai suoi fedeli ieri ha spiegato la sua scelta d’emergenza con un messaggio su Facebook:
“Penso che in questo periodo difficile e di sofferenza sia anche questo un modo per ‘spezzarsi’ e mettersi a disposizione con tutto quello che abbiamo. Era una parte di me ancora viva e ora più che mai mi spinge a donarmi. Anche se un po’ più distante rimarrò raggiungibile via cellulare e quant’altro…Continuerò a pregare e a celebrare la Messa per tutti voi. Ora, come mi ha detto un’amica, il mio altare diventa il letto del malato. Un abbraccio a tutti, coraggio!”.
Grazie di cuore a nome di tutti ❤
Bravissimo don Alberto
Il Signore ti benedica e ti protegga. Preghiamo per te e tutti i sanitari impegnati in questa dura battaglia. Amen
Ai fatto bene così si vede che qualcuno capisce l’emergenza tanti auguri vai avanti✌👍🙏🏽
Grazie.. ❤️
Il Signore ti benedica ti protegga e ti usi per diffondere guarigioni
Bravo sacerdote sarai ancor più bravo medico la mia ammirazione👏👏
Grande mossa…Grande coraggio! !!!
Un grandissimo grazie! !!!
un grandissimo augurio! !!
persona molto speciale!!!!!
Dio ti benedica e ti protegga sempre l’esempio e lodevole e ce bisogno di tante perone così grazie x l’ aiuto umano e x l’esempio dato a tutti noi🙏io pregherò x te.
Dio a mandato i suoi discepoli a predicare Evangelo in tutto il mondo e ad aiutare il bisognoso è pregare Gesù che e morto e riscuscitato è il Dio Vivente il Dio dei Miracoli non ci vogliono preghiera com’è i pagani che ripetevano sempre le stesse parole ci vuole di parlare con Dio a tu per tu è invocarlo che Stende la sua mano Potente e che ogni uno di noi confessa al Padre i propri peccati è lui e cosi Buono c’è ci perdona e ci libera da questo male sulla Terra Lui pieghera anche i Potenti che vogliono distruggere il mondo ma Dio e più grande del Cielo e della Terra e tutto quello che e in esso Lui solo e il Vivente e morto sulla croce per Salvare tutto l’umanità chi darebbe suo figli per salvare il mondo lui la fatto e lui che e il Vivente a stessa la Sua mano potente è a gia a guarito l’umanità che Dio benedica grandemente tutto il mondo e lo protegge ora e sempre Amen
Bravo don Alberto, bravo dottore!
Grazie x tutto il bene che stiamo ricevendo
Bravo grazie per noi tutti Il lavoro e’ preghiera soprattutto se e’ dedicato a chi soffreAncora bravo scelta lodevolea
UN PRETE OGNI TANTO ED E’ UNA RARITA FA IL PRETE OSSIA AIUTA I BISOGNOSI GRAZIE PRETE
Questo è il vero amore per il prossimo. Complimenti!