Fiumi di droga e furti, 10 arresti a Parma

Carabinieri Parma_foto di repertorio

Sono 25 le persone denunciate, dieci quelle arrestate in flagranza, con 20 chili di marijuana, quattro di cocaina, 1 kg di hashish sequestrati e oltre 25 mila dosi di sostanze stupefacenti destinati al mercato parmense, per un valore di mercato di circa 500 mila euro. Segnalati alla prefettura 57 giovani residenti in provincia quali consumatori di stupefacenti. Sono i numeri della maxi operazione antidroga condotta dalla Procura di Parma nell’arco di più di un anno grazie alle investigazioni operative dei carabinieri. Al centro del grosso giro di spaccio una organizzazione composta da tre cittadini italiani, tre marocchini, tre albanesi e un moldavo.

La Procura della Repubblica, concordando pienamente con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Parma, ha chiesto e ottenuto dal gip, l’emissione di diverse misure cautelari personali e reali, a carico di una pluralità di soggetti (3 italiani, 3 marocchini, 3 albanesi ed 1 moldavo) per detenzione di stupefacenti e furti in abitazione.

L’attività investigativa condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Parma e coordinata dalla Procura della Repubblica di Parma, ha avuto inizio nel mese di febbraio 2023, quando la polizia giudiziaria ha indivuduato nel Parmense un soggetto di origini albanesi coinvolto in attività di detenzione e cessione di significative quantità di cocaina.

Una attività complessa, nella quale si sono inseriti diversi personaggi che a vario titolo hanno operato nello specifico settore dello spaccio di stupefacenti ed in quello dei furti in abitazione.

 

 

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu