Un bolognese di 42 anni, Alessio Stipcevich, è morto schiantandosi col paracadute dalla Pietra di Bismantova, a Castelnovo Monti, sull’Appennino reggiano. L’intervento dei carabinieri di Castelnovo Monti è avvenuto attorno alle 11.30 di domenica 8 luglio.
I militari hanno accertato che l’uomo ha fatto tre lanci, ma al terzo, per circostanze ancora al vaglio del nucleo radiomobile, il paracadute non si è aperto e il 42enne si è schiantato al suolo. Alessio Stipcevich, oltre a essere il titolare di un laboratorio di oreficeria a Bologna, era un appassionato di Base Jumping, sport estremo che praticava lanciandosi nel vuoto con un paracadute speciale.
Le operazioni di recupero del salma sono state seguite dal Soccorso Alpino e la Procura di Reggio Emilia ha aperto un’inchiesta. L’uomo è residente ad Anzola Emilia dove lascia una compagna e due figli.
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]