Uno spettacolo che unisce la stand up comedy alla commedia dell’arte: si intitola Scorrettissimo me, il nuovo, esilarante spettacolo di e con Paolo Rossi, che andrà in scena giovedì 7 settembre, alle ore 21.30, alla Festa de l’Unità di Modena.
Sul palco dell’Arena degli spettacoli insieme ai musicisti Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi, Rossi si esibirà in una performance i contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: dal modificarsi del virus alla guerra, fino alla crisi economica, “Mancano solo gli alieni. Gli zombie – precisa Rossi – abbondano già da un po’ e li incontriamo quotidianamente”. Ci sono racconti sulla nuova censura (political corretta), sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Fenomeni che un cantastorie non può fingere di non vedere.
Agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere, Scorrettissimo me ha le caratteristiche di un evento. Un teatro d’emergenza? Delirio organizzato? Serata illegale? Teatro di rianimazione? Comunque un teatro di domande.
Al centro della scena c’è l’attore, ci sono i personaggi che evoca o interpreta nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona. Attore, persona e personaggio, per allontanarsi dalle tradizionali rappresentazioni.
A seguire, il Dj Set di Rambler Dj.
Anche la politica sarà naturalmente protagonista della serata all’Ippodromo di via Argiolas, con l’incontro – alle ore 21.00 presso il Forum delle Idee – tra Nicola Zingaretti, già Segretario del Pd e Presidente della Fondazione Partito Democratico, e la Vice Direttrice de ‘Il Domani’, Daniela Preziosi. Tema: un’idea di comunità per un futuro vicino alle persone.
Si ricorda che, per favorire un accesso fluido alla Festa, le vetture con almeno 4 persone a bordo avranno diritto al parcheggio gratuito.
Il programma completo di tutte le iniziative della Festa è consultabile sul sito www.pdmodena.it.
La Festa resterà chiusa lunedì 11 e martedì 12 settembre.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]