“Serve una nuova legge quadro sulle famiglie e un “fattore famiglia” per tariffe più eque in tutti i servizi e un sostegno alle famiglie numerose”. Ha concluso così Ottavia Soncini, candidata Pd al Consiglio regionale, la partecipata iniziativa promossa dal Partito Democratico dal titolo “Famiglie e comunità”.
Oltre 150 hanno preso parte alla serata che ha visto la partecipazione dell’On. Graziano Delrio, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, l’On. Vanna Iori, Giammaria Manghi, sottosegretario alla presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna e Alessio Mammi, candidato Pd al consiglio regionale.
“Quello che noi siamo dipende dalla nostra famiglia. – ha concluso la dem Soncini – La nostra Regione sta invecchiando, dobbiamo sostenere le famiglie che accettano con generosità e coraggio la sfida di fare figli. Chi fa un figlio rende un servizio a tutta la nostra società, riconosciamone il valore. Chi fa un figlio deve avere la certezza che verrà sostenuto dalla comunità, che è un bene di tutti. Puntiamo sul welfare famigliare per sostenere le famiglie e le loro difficoltà.”
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]