È in radio e negli store digitali dal 27 novembre “September”, il duetto speciale di Sting e Zucchero che ha anticipato il progetto “D.O.C. Deluxe” del cantante di Roncocesi, in uscita l’11 dicembre (che contiene tutte le tracce di “D.O.C.” più 6 nuove canzoni, tra cui appunto “September”); l’inedito, inoltre, sarà contenuto anche nell’album “Duets” di Sting, in uscita il 19 marzo del 2021.
Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, vede i due artisti insieme in un emozionante racconto a due voci alternato a paesaggi naturali che descrivono lo stato d’animo e la speranza che si cela dietro l’arrivo di “settembre”.
“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting”, ha raccontato Zucchero: “Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto”.
“September è nata come risposta a questa pandemia – ha rivelato Sting – quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]