Si è conclusa con una doppia richiesta di condanna all’ergastolo la requisitoria dei pubblici ministeri Angela Scorza e Daniele Barberini relativa al processo per l’omicidio di Ilenia Fabbri, la donna di 46 anni uccisa a coltellate all’alba del 6 febbraio del 2021 nel suo appartamento di Faenza, in provincia di Ravenna.
Sono due le persone sul banco degli imputati: l’ex marito della vittima, il meccanico faentino Claudio Nanni, 55 anni, accusato di essere il mandante del delitto, e Pierluigi Barbieri, 53 anni, conosciuto come “lo Zingaro”, originario di Cervia (in provincia di Ravenna) ma domiciliato a Bagno (frazione di Reggio), che già poco dopo l’arresto aveva confessato di essere stato l’esecutore materiale dell’omicidio; per quanto riguarda la sua posizione, secondo la procura di Ravenna, le aggravanti resterebbero comunque prevalenti.
In aula, oltre a Nanni e Barbieri, erano presenti anche la figlia della vittima e di Nanni, Arianna, il compagno e la zia di Ilenia Fabbri.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]