È fissato per lunedì 25 luglio, il ‘redde rationem’ tra la Regione Emilia-Romagna e Silk-Faw, il colosso sino-americano che si è impegnato ad avviare la produzione di supercar elettriche a Reggio Emilia.
“La discussione è stata importante rispetto ai temi di continuità del progetto e di impegni – riferisce Colla alla ‘Dire’, questo pomeriggio a margine di un convegno sul lavoro femminile in Archiginnasio a Bologna – abbiamo concordato di fare una call il 25 luglio e ho chiesto che con quella call, considerati gli impegni che si vogliono prendere, si faccia questa volta un’operazione di comunicazione pubblica. Ho chiesto che la call non sia una cosa chiusa ma che, finita la discussione sul progetto, rendano pubblico il loro impegno alla stampa. Hanno concordato di rendersi visibili e non è un fatto banale”. Lunedì prossimo, dunque, i vertici di Silk-Faw sono chiamati a “portare novità. E mi sembra si stia lavorando in quella direzione – afferma Colla- mi sembra che, dalle parole che hanno detto, emergano fattori importanti”.
Quindi se il 25 luglio “vengono a dire quello che hanno comunicato a me – anticipa l’assessore – è un fatto importante”. Se invece lunedì prossimo “non ci sono novità – avverte Colla – per quanto ci riguarda il progetto è sospeso”. Del resto, aggiunge l’assessore, “ormai su quel progetto sono abituato a guardare i fatti, non solo le call. Quando ci sono progetti internazionali di questa portata, con fattori anche geopolitici, è meglio aspettare”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]