Sono 237 i candidati risultati idonei al termine della selezione pubblica per autisti di autobus indetta da Seta, l’azienda emiliana di trasporto pubblico che gestisce il servizio nelle province di Modena, Reggio e Piacenza.
“Siamo estremamente soddisfatti del buon esito della nostra selezione, alla quale si erano candidate oltre 800 persone, in gran parte giovani, che da tutta Italia hanno espresso la volontà di lavorare nella nostra azienda”, ha spiegato il presidente Vanni Bulgarelli.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e mi congratulo con i candidati risultati idonei. In particolare ci conforta il buon livello di preparazione riscontrato negli aspiranti nuovi autisti: su 300 candidati ammessi alla prova pratica, infatti, quasi l’80% è risultato idoneo, dimostrando così di possedere buone competenze tecniche che, unite a un alto senso di responsabilità, sono fondamentali per esercitare al meglio l’importante compito che verrà loro affidato".
Con questa nuova procedura di selezione pubblica, secondo Bulgarelli, "Seta conferma l’impegno concreto per gestire correttamente il livello occupazionale, compatibilmente con le risorse disponibili e mantenendo sempre prioritaria l’attenzione per il miglioramento del servizio e delle condizioni di lavoro dei nostri dipendenti. Attingendo alla graduatoria potremo gestire con accortezza il fisiologico turn over, nonché confermare il lieve aumento della pianta organica che stiamo registrando negli ultimi anni”.
Per candidarsi erano richiesti la licenza di scuola media inferiore, il possesso della patente D e della Carta di qualificazione del conducente (Cqc). Ulteriori requisiti vincolanti erano l’assenza di precedenti penali o di gravi provvedimenti disciplinari in precedenti rapporti di lavoro. La selezione si è articolata in due prove: una prova scritta (un questionario sulle norme del Codice stradale, sulla conoscenza dei mezzi e delle norme antinfortunistiche e sulle prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro) e una prova pratica di guida dei bus.
Nei prossimi giorni i primi nominativi della graduatoria saranno contattati per avviare la procedura di assunzione, secondo il contratto nazionale di categoria vigente, come ha spiegato la direttrice del personale Costanza Righi Riva: "Già nel mese di marzo contiamo di perfezionare almeno 25 assunzioni. I nuovi autisti potranno prendere servizio in uno dei tre bacini territoriali di operatività dell’azienda, a seconda delle preferenze espresse in sede di candidatura e compatibilmente con le esigenze dell’azienda”.
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]