Non ce l’ha fatta la velocista 24enne reggiana di Rubiera, Zaynab Dosso, a entrare nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Il sogno della velocista azzura si è infranto nella batteria delle semifinali, dove ha fatto registrare un crono alto e non all’altezza delle sue ultime prestazioni, concludendo sul traguardio con un 11”34. La sprinter originaria della Costa d’Avorio sulla pista dello Stade de France ha concluso la sua prova con un nono posto.
Per quanto riguarda poi la finale la medaglia d’oro è andata a Julian Alfred di Santa Lucia, sul podio le statunitensi Sha’carri Richardson e Melissa Jefferson.
Il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, ha scritto sui social: “Rubiera ti ringrazia, Zaynab Dosso, per averci portato fino alle semifinali delle Olimpiadi di Parigi. Vederti correre lì sa di libertà e bellezza. Un esempio per tutte le ragazze che, allacciandosi le scarpette, pensano di poter dimostrare qualcosa a se stesse e al mondo. Passa, per i cappelletti! Un abbraccio!”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu