Le azzurre della 4×100 (la reggiana Zaynab Dosso, la piacentina Arianna De Masi, Dalia Kaddari e Irene Siragusa) hanno chiuso la loro batteria appena al settimo posto con il tempo di 43.03 e sono state escluse dalla finale olimpica di Parigi 2024.
Raggiunge invece la finale grazie al ripescaggio in base ai migliori tempi la 4×100 maschile (Desalu, Jacobs, Melluzzo e Tortu) che potrà dunque provare a difendere domani sera, venerdì 9, il clamoroso titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. Gli azzurri (38.08) sono arrivati quinti dietro a Stati Uniti, Sudafrica, Gran Bretagna e Giappone nella loro batteria , che è stata però la più veloce. Tanto che pure i nipponici (si qualificano direttamente le prime tre) accederanno alla finale insieme alle prime tre dell’altra batteria: Cina, Francia e Canada.
Oggi, giovedì, al via i Giochi Olimpici di Parigi anche per la ravennate Milena Baldassarri, impegnata con Sofia Raffaeli nelle qualificazioni all-around individuale di ginnastica ritmica. Milena – alla sua seconda Olimpiade dopo Tokyo – all’Arena Porte de La Chapelle dovrà affrontare quattro rotazioni ad attrezzi alternati (palla, cerchio, clavette e nastro) per entrare tra le prima 10 e giocarsi domani, venerdì, l’oro in finale.
Ultimi commenti
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]
vanno coccolati molto ma molto di piu’….