Nuova allerta meteo sull’Emilia-Romagna per la giornata di giovedì 18 aprile 2024. Insieme al brusco calo di temperatura attesto, non si escludono fenomeni di rilevante intensità.
Arpae ha diramato un bollettino che prevede l’avviso arancione per vento nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Un’allerta gialla è invece stata annunciata a partire dalla mezzanotte per mareggiate su tutta la fascia costiera, mentre per temporali allarme di colore giallo in Romagna, a Bologna e nel ferrarese.
Nello specifico, i tecnici segnalano che si potrebbero creare condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili su fascia costiera e settore centro-orientale. Sono previsti venti da burrasca moderata (62-74 Km/h) a burrasca forte (75-88 Km/h) da nord-est con rinforzi di intensità superiore sul settore costiero e crinale appenninico. È previsto mare al largo da molto mosso ad agitato. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]