Ci sarà anche la nuotatrice reggiana Sofia Morini (oltre alla velocista rubierese Dosso) alle prossime Olimpiadi di Parigi. La 21enne atleta nata a Reggio – la famiglia è di Reggiolo – rappresenterà l’Italia nelle staffette 4×100 e 4×200 stile libero. Nei giorni scorsi, al Trofeo Settecolli di Roma, durante la finale dei 100 metri stile libero femminili è scesa per la prima volta sotto i 54 secondi, realizzando il primato personale in 53.92 (il suo precedente record era di 54.21): un tempo che, in Italia, la pone alle spalle della sola Federica Pellegrini, ex primatista mondiale nei 200 metri stile libero.
Dopo aver iniziato a gareggiare con la Uninuoto di Correggio, a 17 anni, Sofia si trasferisce dapprima a Bologna e successivamente passa alla Livorno Aquatics dove, sotto la guida di coach Stefano Franceschi, compie lo step definitivo sia a livello sportivo sia a livello personale. Oggi è un’atleta dell’Esercito e, prima di Parigi, ha partecipato sia agli Europei di Roma nel 2022 sia ai Mondiali di Fukuoka nel 2023, dove si è messa in luce soprattutto a livello di staffetta. La corsia, però, rappresenta solo una parte della sua vita. Fuori dalla vasca, infatti, è una ragazza poliedrica, amante dei viaggi e dell’arte in tutte le sue forme.
Ultimi commenti
Dovrebbe esser possibile rivalersi in solido verso la famiglia . Al ragazzino " da coccolare" , a proposito mi chiedo dov'è finito l'educatore della Papa
ma come ? ma se fino all'altro ieri era solo una PERCEZIONE e non un reale problema di sicurezza e degrado !? REGGIO SVEGLIA!!!!!!!!!!! e se […]
Condivido pienamente la risposta di Roberto Salati. Le cose più serie ... forse, si riferiva allo sportello antirazzista!!!