Nella mattinata di sabato 20 agosto è arrivata un’altra gioia per l’Italia agli europei di nuoto in corso a Roma: Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nei 5 km in acque libere che si è svolta nel mare di Ostia, sul litorale capitolino. L’atleta carpigiano, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 52 minuti e 13 secondi, si è imposto per meno di un secondo sul compagno di nazionale Domenico Acerenza (argento) e sul francese Olivier, bronzo (con 52’20) dopo aver superato al fotofinish il connazionale Fontaine.
“È stata una bella gara, durante il terzo giro si è alzato il mare ed è stato più difficile ma bello”, ha detto Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria: “Finalmente sono arrivate le gare e le faremo tutte, abbiamo supervoglia di gareggiare. Ora ci sono condizioni buone, diciamo decenti per affrontare il mare”. L’azzurro, infatti, gareggerà ancora domenica 21 agosto nella 10 km in acque libere – di cui è campione mondiale, europeo e bronzo olimpico in carica – e nella staffetta 4 x 1.500 maschile.
Ultimi commenti
Dovrebbe esser possibile rivalersi in solido verso la famiglia . Al ragazzino " da coccolare" , a proposito mi chiedo dov'è finito l'educatore della Papa
ma come ? ma se fino all'altro ieri era solo una PERCEZIONE e non un reale problema di sicurezza e degrado !? REGGIO SVEGLIA!!!!!!!!!!! e se […]
Condivido pienamente la risposta di Roberto Salati. Le cose più serie ... forse, si riferiva allo sportello antirazzista!!!