Anche il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, con un post su Facebook, ha voluto ricordare Gian Paolo Bolondi, per gli amici Papo, l’atleta 48enne morto l’altro giorno in un incidente stradale mentre era in sella alla sua Guzzi.
Scrive il sindaco: “Papo era un grande.
Se devo sforzarmi di sintetizzare ciò che mi restituisce l’averlo conosciuto non avrei altre parole per testimoniare la sincerità di un sentimento.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo insieme alla più ampia e grande comunità dell’atletica leggera reggiana.
Arrivava al campo con la borsa in mano e le aste in spalla.
Aveva una forza pazzesca. Non solo la forza fisica e la capacità tecnica che lo rendeva un grande astista, aveva uno spirito sereno e determinato in ogni momento che contagiava l’ambiente sempre in positivo, era abbastanza normale quando si parlava con lui finirla sempre in ridere e con reciproche pacche sulle spalle.
Da pochi giorni si era laureato campione italiano indoor.
Un gigante di umanità.
Un atleta di una forza intramontabile.
Ci lascia un amico. Ci lascia un grande atleta.
Ci lascia troppo presto una bella persona.
Ciao Papo”.
L’incidente mortale. Gian Paolo Bolondi, 48 anni, molto conosciuto a Novellara, ha perduto la vita in un incidente stradale sulla Provinciale Nord.
Erano circa le 18.30 quando Gian Paolo Bolondi, conosciuto dagli amici come Papo (un atleta capace di conquistare solo lo scorso weekend il titolo italiano ai campionati nazionali master di atletica indoor ad Ancona), in sella alla sua Guzzi si è scontrato con una Opel Astra che dalla Provinciale Nord stava svoltando su via Manzoni. Alla guida della vettura 55enne di Fabbrico la cui manovra sarebbe poi finita sotto accusa. L’impatto tra la macchina e il centauro è stato violento: il 48enne Gian Paolo Bolondi si è schiantato contro il parabrezza dell’Opel per poi rovinare a terra, esanime, sull’asfalto. Inutili si sono rivelati i tentativi di salvargli la vita da parte dei soccorsi.
La notizia della morte di Bolondi ha impiegato un attimo a fare il giro del paese. Increduli, sconcertati e consumati dal dolore parenti e amici.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]