Giovedì 7 Novembre presso il Circolo Ricreativo in via Veneto si terrà l’incontro promosso dal Circolo culturale “Il Contemporaneo“ intitolato “Crisi Climatica, siamo tutti parte della soluzione”. Ospite della serata il meteorologo, nonché personaggio televisivo Luca Lombroso presente già una volta alle nostre iniziative.
Lombroso illustrerà in questo incontro, il tema dei cambiamenti climatici e come anche il singolo cittadino con l’adozione di buone pratiche nella sua quotidianità, possa influire sul cambio di direzione della collettività. Risponderà anche a domande e riflessioni da parte del pubblico. Verranno proiettate immagini, video e tabelle frutto di numerose pubblicazioni, ricerche condotte in tutti questi anni per discuterne insieme.
Obiettivo di Lombroso è da sempre sensibilizzare le platee ad una maggiore cultura ambientale perché, come ama ribadire lui stesso “Se salvare il mondo, è forse troppo ambizioso, il mondo si salverà da sé, con o senza homo sapiens”. Sulla scrivania all’ingresso sarà possibile come sempre iscriversi e sostenere il nostro Circolo. Su offerta libera un simpatico gadget tutto da scoprire.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!