Fermati durante un controllo alla circolazione stradale due uomini, un 33enne e un 30enne, hanno insospettito i militari della stazione dei carabinieri di Novellara che hanno approfondito i controlli, rinvenendo, all’interno dell’abitacolo, una pistola marca browning calibro 6,35 con caricatore contenente 14 colpi, una mazza da baseball, un coltello a serramanico e un bilancino elettronico di precisione.
La successiva attività di perquisizione estesa ai rispettivi domicili dei due uomini, svolta con i militari del Nucleo Radiomobile di Guastalla e Reggio Emilia, consentiva di rinvenire presso l’abitazione del 33enne ulteriori 15 proiettili calibro 6,35, ma anche libri, quadri e monete antiche su cui si stanno svolgendo specifici approfondimenti. Mentre presso il domicilio del 30enne è stato trovato invece un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, arnesi con residuo di stupefacente e contanti per 3000 mila euro. Soldi ritenuti dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Tutto quanto rinvenuto è stati posto in sequestro. Per questi motivi con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo i carabinieri della stazione di Novellara hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti del 33enne residente a Reggio Emilia. Guai anche per il 30enne, denunciato in Procura per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]