Novellara. Auto in panne, ruba furgone del latte: arrestato dai carabinieri

camiona_latte

Dopo una lite in famiglia si è allontanato con l’auto del figlio. Rimasto a piedi a seguito di un incidente ha raggiunto un’azienda agricola del comune di Novellara rubando il furgone del latte che gli addetti alla mungitura stavano caricando.

A seguito del furto ha sversato a terra 200 litri di latte. Sulla strada che lo riportava a casa si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri della stazione di Campagnola Emilia che avevano raggiunto l’abitazione dell’uomo, avendo rinvenuto l’auto del figlio in stato di abbandono.

Per questo motivo i militari hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato, un 57enne cittadino bulgaro residente a Fabbrico. Lo stesso al termine delle formalità di rito è stato rimesso in libertà, in attesa del processo, non essendo state ravvisate a suo carico esigenze cautelari. L’origine dei fatti poco prima delle 4 di martedì notte quando una pattuglia di Campagnola Emilia nel corso di un servizio di controllo del territorio, si recava in via Cantone di Reggiolo (RE), dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura ferma sulla corsia di marcia. Sul posto i carabinieri accertavano trattarsi di un fuoristrada intestato a un 27enne bulgaro di Fabbrico. Per questo motivo i carabinieri, dopo aver messo in sicurezza il mezzo accostandolo sul ciglio della strada, si recavano presso l’abitazione del giovane per gli accertamenti del caso.

Sul posto appuravano che il fuoristrada era stato preso dal padre del proprietario, dopo una lite in famiglia con il quale si era dileguato. Durante gli accertamenti per veniva nota di ricerca di un furgone adibito a trasporto del latte rubato poco prima all’interno di un’azienda agricola di Novellara. Nello stesso frangente i militari notavano sopraggiungere proprio il furgone del latte oggetto della nota di ricerca che, fermato, è risultato essere condotto dal padre del giovane. Appurato trattarsi del furgone rubato, l’uomo veniva tratto in arresto per furto aggravato.