Noceto. Bimba di 2 anni lasciata da sola in auto sotto il sole: denunciata la madre

Noceto bimba abbandonata in auto – CC

I carabinieri di Noceto, in provincia di Parma, hanno denunciato una donna di 37 anni con l’accusa di abbandono di minore: aveva lasciato la figlia piccola – di due anni d’età – in macchina da sola, sotto al sole cocente della giornata, per occuparsi di alcune commissioni.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, nel pomeriggio dello scorso 3 aprile, è stato un passante, che ha fermato una pattuglia dei carabinieri per segnalare la pericolosa situazione. I militari si sono immediatamente avvicinati al Suv, parcheggiato in piazza Adami da oltre venti minuti: i finestrini dell’auto erano completamente chiusi e la piccola si trovava sul seggiolino collocato sui sedili posteriori, con gli occhi chiusi e il viso paonazzo.

La bimba, arrossata a causa del caldo e dell’abbigliamento pesante, non reagiva ai richiami provenienti dall’esterno della vettura: a quel punto, allora, uno dei carabinieri ha infranto un finestrino posteriore laterale del veicolo e ha aperto una delle portiere per far uscire finalmente la piccola. Ad accertarsi delle sue condizioni di salute è stato il personale della Croce Rossa di Pontetaro.

Poco dopo, la madre è stata rintracciata in uno dei negozi della zona. La donna è stata anche multata, perché il seggiolino per la bimba era sprovvisto proprio del dispositivo anti-abbandono obbligatorio per legge.



There are no comments

Partecipa anche tu