Doveva essere una location d’eccezione ad aprire “CCCP – Ultima chiamata”, il tour che da fine giugno porterà Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur sul palco dei principali festival estivi italiani: e invece niente Circo Massimo, la meravigliosa cornice che avrebbe impreziosito la prima data della tournée della reunion, quella in programma il 30 giugno a Roma.
E invece niente 30 giugno e soprattutto niente Circo Massimo. Forse l’impresa necessaria per riempire uno spazio da (potenzialmente) decine di migliaia di spettatori di capienza era stata sottovalutata e si è scontrata con la dura realtà, fatto sta che l’atteso ritorno dei CCCP – Fedeli alla linea nella capitale cambia data e sede: dal 30 al 27 giugno, e dal Circo Massimo alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”.
Nel pur bell’anfiteatro all’aperto, molto sfruttato soprattutto nei mesi primaverili ed estivi per rappresentazioni e concerti, possono trovare posto circa tremila spettatori, un obiettivo che sembra decisamente più alla portata del precedente. Con un punto dolente, almeno per i fan più accaniti: se al Circo Massimo si trattava di posti esclusivamente in piedi, la cavea dell’Auditorium prevede invece soprattutto posti a sedere su gradoni di cemento rialzati rispetto all’area del palco. Quest’ultima dispone, davanti a sé, di un parterre con posti in piedi, che tuttavia al momento sul sito di TicketOne risulta “non disponibile” (non è chiaro se perché già tutto esaurito o per altri motivi).
Lo spostamento di data e location è stato accolto con delusione dai fan del gruppo, che hanno sfogato il loro rammarico soprattutto sui social, commentando con rabbia e frustrazione. I biglietti già acquistati per il Circo Massimo, in ogni caso, rimangono validi anche per la nuova data all’Auditorium; per chi invece volesse rinunciare all’evento, è possibile richiedere il rimborso entro il 12 maggio.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!