Nek è il vincitore della sesta edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al cantautore di Sassuolo, e suo concittadino, scomparso 16 anni fa. Nella motivazione si ricorda che Filippo Neviani, in arte Nek, in oltre 25 anni ha inciso più di 15 pubblicazioni, come impone il regolamento del premio, e ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo.
Riconoscimenti anche a Dolcenera (premio ‘A muso duro’ “per la capacità di affrontare il suo percorso e le sue composizioni in maniera intellettualmente indipendente, rimanendo fedele a se stessa”), Marco Masini (premio ‘Italia d’oro’ “per il suo impegno nel descrivere la situazione politico-sociale contemporanea o prospettica, trattando anche temi come la violenza sulle donne o la droga”), Negrita (premio ‘Per dirti t’amo’ “per l’attenzione nel creare brani dal forte impatto emotivo sul tema dell’amore universale dai caratteri anticonformisti e intellettualmente indipendenti”). La premiazione è in programma il 24 novembre al teatro Storchi di Modena.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non