Matteo Salvini, il capo della Lega, oggi era impegnato in tour in Emilia-Romagna, in vista delle prossime regionali del 26 gennaio 2020. Salvini è stato prima nella Bassa modenese e poi nel parmense. Ha twittato il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli: “Se ogni volta che il senatore @matteosalvinimi è venuto a Modena avesse portato risultati concreti per la città, saremmo a posto fino al 2030.
Ho aspettato per mesi la risposta alle mie lettere sull’aumento delle forze dell’ordine. Come sempre, solo chiacchiere e distintivo”.
Se ogni volta che il senatore @matteosalvinimi è venuto a Modena avesse portato risultati concreti per la città, saremmo a posto fino al 2030.
Ho aspettato per mesi la risposta alle mie lettere sull’aumento delle forze dell’ordine. Come sempre, solo chiacchiere e distintivo.— GCMuzzarelli (@GCMuzzarelli) January 7, 2020
Messaggi chattati di alto profilo ad alti livelli, come del resto avviene nella dinamica dei social. Si vuole marcare l’impronta filofascista di un politico, che a dire il vero fa poco per nasconderlo, con una frase ad effetto tratta da un celebre film The Untouchables , interpretato da un fantastico Robert De Niro, che però nel pronunciare quella frase interpretava il Delinquente Mafioso Globale N°1 di tutti i tempi e la rivolgeva al poliziotto integerrimo e inflessibile diventato celebre per averlo ingabbiato.
Non sarebbe neppure da commentare, rimane la tristezza di quello che rappresenta la politica oggi, d’altra parte è lo specchio del paese.