Lo stilista Karl Lagerfeld è morto all’età di 85 anni, lo rende noto la stampa francese. Il sarto, stilista e fotografo tedesco era malato da diverse settimane. Celebre per i suoi abiti e i suoi occhiali neri, era il direttore artistico di Chanel dal 1983. Secondo quanto si apprende a Parigi, Lagerfeld è morto questa mattina all’ospedale americano di Neully, alle porte di Parigi, dove era stato ricoverato d’urgenza nella giornata di ieri.
Il Kaiser (imperatore, come veniva soprannominato) è stato una delle personalità più influenti del mondo della moda del secolo. Giacca nera e camicia bianca con collo alto, ha fatto del mistero e della sfrontatezza il suo marchio di fabbrica.
Di lui si sa poco, persino la data di nascita (10 settembre 1933) è incerta. Ha spesso sostenuto di essere figlio di una nobile (“Elizabeth di Germania”) e che il padre, Otto Ludwig Lagerfeld, fosse di una nobile casata svizzera. In realtà, secondo le varie biografie, Otto era un industriale di successo nel commercio del latte condensato, proveniente da una facoltosa famiglia di banchieri tedeschi, mentre la madre Elizabeth Bahlmann era nel commercio di lingerie femminile.Quanto alla sua filosofia di vita, si può riassumere in una delle sue frasi celebri: “Volete essere noiosi? Basta essere politically correct”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]