Morto l’ex procuratore Giancarlo Tarquini, si occupò anche dell’omicidio Campanile

tarquini_a

E’ morto nella notte l’ex magistrato e procuratore Giancarlo Tarquini, nato a Reggio Emilia 82 anni fa. Già a capo della Procura di Brescia dal 1997 al 30 giugno 2008, aveva lasciato la magistratura nel 2010, dopo quasi mezzo secolo di servizio.
Giancarlo Tarquini era arrivato a Brescia dalla Procura di Parma, dove negli anni Ottanta si era occupato anche del caso di Alceste Campanile, il giovane di Lotta continua ucciso nel 1975 con due colpi di pistola alla periferia di Reggio Emilia.

Il magistrato lascia la moglie Mariangela, i figli Giovanni, Elisabetta e Francesca e i nipoti.

I funerali del magistrato Giancarlo Tarquini si terranno nella giornata di lunedì 8 novembre partendo, alle 15, dalla camera ardente delle onoranze funebri Reverberi, di via Terezin 23, per andare alla chiesa di Gesù Buon Pastore, dove sarà officiato il rito funebre.

L’Unione Giuristi Cattolici di Reggio Emilia ricorda con affetto e riconoscenza il proprio Presidente emerito dott. avv. Giancarlo Tarquini, che tanto in impegno, conoscenza e disponibilità ha dato negli anni all’associazione, in particolare nel suo periodo di presidenza dal 2010 al 2019.
Il dolore che oggi proviamo è lenito dalla certezza che la sua presenza non viene a mancare grazie alla comunione dei Santi.