Sabato 16 luglio è morta all’età di 92 anni Iolanda Mattioli, fondatrice e prima presidente di Cierrepi, cooperativa che nel 1991 si fuse con Coop Sicurezza dando vita all’attuale Coopservice. Lascia i figli Loretta e Guglielmo.
Il funerale è stato fissato per la mattinata di martedì 19 luglio, con partenza alle 9.15 dalla casa funeraria Reverberi di Reggio in direzione del cimitero di San Maurizio: alle esequie parteciperanno anche il presidente di Coopservice Roberto Olivi e una delegazione di soci della cooperativa.
“A nome dei soci di Coopservice esprimo cordoglio per la scomparsa di Iolanda e vicinanza alla sua famiglia in questo momento doloroso”, ha detto Olivi, che ha ricordato Mattioli come “una donna e una cooperatrice straordinaria, che ha messo sempre al centro della sua azione l’interesse dei soci e della cooperativa. Mi hanno sempre colpito il suo coraggio, la determinazione nel lavoro, l’attenzione ai valori cooperativi. Una grande donna che trasmetteva energia e creava coinvolgimento, un esempio per tutti. L’abbiamo intervistata per il libro sui 25 anni di Coopservice e le sue riflessioni di allora conservano ancora oggi una grande carica di attualità. Troveremo il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria: la Coopservice di oggi è anche figlia delle scelte lungimiranti che fecero Iolanda e la “sua” Cierrepi”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]