Venerdì 31 luglio un uomo di 78 anni residente a Pisa è stato raggiunto dall’elisoccorso e trasportato all’ospedale di Castelnovo né Monti dopo aver accusato difficoltà respiratorie durante una gita sul monte Casarola, nel territorio del comune di Ventasso, in provincia di Reggio.
L’uomo, arrivato al tratto in cui il sentiero comincia a diventare più impegnativo, tra il monte Casarola e Succiso, si è sentito male poco prima delle due di pomeriggio. Immediata la chiamata al 118 da parte dei due amici che lo accompagnavano: il 118, a sua volta, ha inviato l’ambulanza di Busana e ha allertato la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cusna e l’elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello e con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas.
Il 78enne è stato raggiunto in poco tempo dall’elicottero: il personale sanitario, dopo averlo valutato e stabilizzato, lo ha condotto in ospedale in codice di bassa gravità.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]