Secondo oro azzurro ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud: e’ quello del carpigiano (Modena) Gregorio Paltrinieri che ha vinto gli 800 stile libero in 7′ 39″27 stabilendo anche il nuovo primato europeo.
“Sono contentissimo, è una gara bella questa: era tanto tempo che non facevo un 800 così. Per questo sono davvero felice”. Gregorio Paltrinieri si gode così l’oro, “Sono passato forte, ho cercato dimettermi sul mio ritmo e ho acquisito vantaggio. Sono davvero molto felice” ha aggiunto il campione azzurro ai microfoni di Raisport.
Oro anche per la Pellegrini. “Io non ci credo ancora, mai avrei immaginato l’oro. Ho fatto quello che ho voluto sentendomi come volevo. Incredibile anche il tempo, vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo paga tanto e forse come non mai. Sono tanto contenta perché è il mio ultimo mondiale. Io infinita? Si”. In lacrime la Pellegrini celebra l’ennesimo successo di una carriera straordinaria.
“A me piace lavorare, non sempre i risultati sono arrivati ma questa volta è incredibile. Sono felice, Budapest è stato voluto fortemente ma mai avrei immaginato l’oro. Qui sono successe una serie di cose strane, mi sono trovata a giocarmi qualcosa di importante arrivando così di passaggio: è bellissimo”, conclude Pellegrini prima di salire sul podio “per cantare l’Inno di Mameli”.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non