Sabato 23 marzo Modena ricorda il 152° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini con una cerimonia, in programma alle 10.30 nella piazza a lui dedicata, dove al centro si trova il busto in bronzo del patriota italiano protagonista e ispiratore del Risorgimento.
Dopo l’inno dell’Unione europea e l’inno della Repubblica italiana, verrà deposta una corona. La manifesta verrà aperta dal presidente dell’associazione Mazziniana italiana di Modena Arrigo Guiglia e interverranno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli; Gian Carlo Venturelli, vice presidente Mazziniana modenese; Michele Finelli, presidente nazionale dell’Associazione Mazziniana; Mariano Brandoli, presidente del comitato di Modena dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione mazziniana italiana intitolata a Riccardo Mordacci e dall’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano, in collaborazione con il circolo Mario Allegretti della Federazione italiana associazioni partigiane (Fiap) e la rivista “Il Panaro”, con il patrocinio del Comune di Modena.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]