Legge sul suicidio assistito in regione, forze politiche e associazioni aprono a dibattito e raccolta firme.
Sabato 11 marzo dalle 16 alle 19 i gruppi politici Volt Modena, Forte Urbano Castelfranco Emilia e Italia del Futuro in collaborazione con Eumans organizzano presso la Bocciofila di viale Verdi un dibattito sulle Iniziative dei Cittadini Europei (ICE) sul tema del fine vita e dell’eutanasia.
“Sarà un’occasione per approfondire questo strumento di partecipazione democratica, ancora oggi poco noto e utilizzato con il quale i cittadini europei possono promuovere un confronto democratico in seno alle istituzioni europee e incidere sull’agenda di governo, spiegano dai gruppi”.
“Grazie alla collaborazione con la cellula bolognese e della neonata cellula di Modena e Reggio Emilia dell’Associazione Luca Coscioni sarà inoltre possibile sottoscrivere in anteprima la proposta di legge regionale sul suicidio medicalmente assistito, promossa dall’Associazione Luca Coscioni e presentata già in altre regioni italiane.
È un dovere della società civile e della politica quello di mantenere alta l’attenzione perché non sia più demandato alla giurisprudenza il compito di intervenire a colmare le lacune normative, spingendo il Legislatore attraverso tutti gli strumenti democratici vigenti a legiferare finalmente sul tema, concludono i proponenti”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]